Questa funzionalità consente ai Gestori di programmare in qualsiasi momento un messaggio di promemoria che verrà inviato a tutti i membri della comunità che non hanno ancora aperto un cesto o effettuato l'ordine nella distribuzione settimanale, nella data e nell'orario stabilito dal Gestore.
Attenzione: l'email di promemoria di fine vendita è normalmente spedita in automatico dal sito. In questo articolo consigliamo di usufruire di questa funzionalità per personalizzarla a seconda delle novità della settimana, dell'andamento della vendita, per incentivare i membri a fare la spesa.
Cosa prevede il messaggio automatico:
L'invio del promemoria automatico via email è programmato per le 17.00 dell'ultimo giorno di vendita aperta: se non viene programmato un messaggio di promemoria o non viene personalizzato e inviato dal Gestore entro le 17.00, il sito manderà in automatico questa email standard.
Il messaggio viene inviato a tutti gli utenti attivi (registrati da meno di 6 mesi o che hanno effettuato almeno un ordine negli ultimi 6 mesi), che hanno attive sul proprio profilo le notifiche di ricezione dei messaggi dal tuo Alveare e che non hanno ancora ordinato nella distribuzione in oggetto.
Questa è l'email automatica che riceveranno i membri del tuo Alveare:
Viene mostrata una selezione di 6 prodotti in vendita in quella settimana che ha scelto il Gestore dalla sezione "Mettere i prodotti in evidenza", e al fondo dell'email si trovano il pulsante per effettuare l'ordine e il pulsante per contattare il Gestore.
Come personalizzare il messaggio?
Per personalizzare l'oggetto dell'email, il contenuto del messaggio e/o il momento dell'invio dell'email:
- Clicca su "Distribuzioni" (1). Verrai direttamente indirizzato sulla distribuzione in corso (2).
- Sotto la voce "Comunicazioni", a destra di "Promemoria di fine vendita", clicca su "Personalizza il contenuto" (3).
3. Personalizza l'oggetto dell'email ricordandoti di mettere sempre il nome del tuo Alveare e il suo contenuto (es. Alveare Rosa: ultime ore per fare il pieno di bontà).
4. Spunta la casella "Programmare l'invio dell'email per il" e seleziona successivamente la data e l'ora.
5. Clicca su "Programma l'invio" per confermare.
6. Se intendi inviare l'email nel momento in cui stai scrivendo, clicca su "Salva" e poi successivamente su "Invia" (l'importante è farlo sempre entro le 17.00 del giorno di chiusura vendita).
Attenzione: a differenza della programmazione del messaggio di apertura della vendita, questo messaggio non verrà automaticamente pubblicato sulla bacheca del tuo Alveare, ma arriverà solo via e-mail.
Ricorda: il promemoria di chiusura vendita può essere inviato una volta sola; dopo aver cliccato sul pulsante "Invia", non sarà possibile inviarne un altro per la stessa distribuzione. Ti ricordiamo che viene inviato comunque un messaggio automatico anche agli utenti che hanno un cesto pieno ma non lo hanno ancora convalidato: questo messaggio automatico non è personalizzabile.