La preparazione della distribuzione e la consegna dei prodotti sono dei momenti chiave dell’esperienza dei Gestori. Durante questa fase, l’utilizzo del cellulare si rivela particolarmente efficace per comunicare con i Produttori, avvisare i Membri, registrare le informazioni relative alle consegne mancate, il tutto restando a disposizione per accogliere ed accompagnare i Membri.
Accesso
Una volta finalizzata la vostra vendita (= i Produttori hanno confermato oppure no la loro presenza alla distribuzione), potete accedere alla vostra pagina di buono di consegna nella sezione Distribuzione. Cliccate su Scarica il buono di consegna. Una volta terminata la distribuzione, vi ritroverete i dati che avete inserito.
Chiamate e SMS
Su questo buono di consegna, potete chiamare o inviare un messaggio a ogni Membro o Produttore che partecipa alla distribuzione.
Allo stesso modo, è possibile inviare un SMS a tutte le persone che hanno ordinato da un Produttore, per avvisarli ad esempio di un ritardo o della mancata consegna di alcuni prodotti a ridosso della distribuzione.
Alla richiesta di invio di un SMS, si apre il vostro servizio di messaggistica personale. Gli SMS verranno quindi inviati dal vostro numero e saranno a carico vostro, così come le chiamate.
I numeri d’ordine
Ritroverete nella ricerca per Membro il numero di ordini effettuati dagli utenti. Ciò corrisponde al numero di distribuzioni del vostro alveare a cui il Membro ha partecipato (senza contare gli ordini doppi o tripli in una stessa distribuzione).
In caso di primo ordine nella rete, quest’informazione vi è fornita più chiaramente a livello di nome del Membro. Ciò vi permette d’identificare i Membri che non hanno mai partecipato ad una distribuzione e che hanno quindi bisogno di un maggior accompagnamento.
La ricerca
Un membro arriva e volete conoscere il contenuto dell’ordine? Un Produttore vi annuncia che non ha le rape questa settimana?
Un apposito campo di ricerca accelera l’accesso alle informazioni che desiderate: per Membro, numero d’ordine, prodotto o Produttore!
Indicare un ordine ritirato
Durante la distribuzione, potete indicare che un Membro è arrivato a ritirare il suo ordine. Questo segnale visivo vi permette di vedere rapidamente quante persone sono passate e quante devono ancora venire.
20 minuti prima della fine della distribuzione, una notifica vi propone di inviare un SMS ai Membri che non sono ancora arrivati per avvisarli della chiusura imminente della distribuzione.
L’informazione relativa agli ordini ritirati è salvata unicamente nella memoria del telefono che utilizzate.
Il salvataggio automatico
Un simbolo vi indica che il salvataggio è avvenuto dopo ogni azione effettuata.
In caso di perdita di connessione, una notifica vi segnala che il salvataggio automatico non è andato a buon fine. Ciò nonostante, le vostre azioni restano in memoria sul vostro telefono e saranno trasmesse una volta che la connessione verrà ristabilita, se non chiudete l’applicazione. È quindi possibile effettuare delle azioni in modalità offline che saranno registrate in seguito.
Allo stesso modo, una notifica vi avvisa quando la connessione viene ristabilita.
Ancora due parole sulla condivisione di questa pagina con un’altra persona: se quest'ultima ha accesso al vostro profilo, allora può vedere la pagina in questione. Al contrario, questa pagina non è (ancora) fatta per avere delle modifiche da parte di 2 persone contemporaneamente. Se le fate, fate attenzione a non perdere i dati!