Che cos’è il formato XXL?
Il formato XXL è una nuova funzionalità che consente ai produttori di proporre il proprio prodotto in un formato conveniente sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista ambientale! Acquistando un'offerta formato XXL, infatti, i clienti otterranno un prodotto in maggiore quantità e a prezzo più competitivo, così da incentivare l’acquisto di gruppo.
- In famiglia posso decidere di acquistare 10 kg di mele o di agrumi da dividere poi con i miei parenti o i miei figli;
- In ufficio posso decidere di acquistare 12 bottiglie di vino da dividere con i miei colleghi;
- Posso acquistare uno scatolone di passata di pomodoro da 24 vasetti da dividere tra i miei amici o con i miei vicini di casa.
Come indicare che un formato è XXL?
- Dopo aver creato una scheda prodotto e aver aggiunto una nuova offerta (vedi articolo: Aggiungere un prodotto/un’offerta), clicca su “Modificare l’offerta” che vuoi contrassegnare come XXL.
2. Si aprirà così il pannello "Inserisci nuovo prezzo/quantità". Per dichiarare che quell'offerta è "Formato XXL" e risponde ai criteri sopra indicati, spunta la casella "Formato XXL".
ATTENZIONE: il formato XXL non è una promozione, ma un'offerta standard che viene contrassegnata con un suo specifico tag e verrà messa in evidenza. Se spunti la casella "Formato XXL" e selezioni una promo, il prodotto verrà etichettato come una normale promo.
Perché farla?
- Sicuramente la società è sempre più improntata a un modello di acquisto last-minute e orientato al bisogno momentaneo da soddisfare immediatamente; con l'offerta formato XXL intendiamo incentivare l'acquisto di gruppo, la condivisione con familiari o amici, consentendo il risparmio sul prezzo finale complessivo.
- L’offerta formato XXL, oltre ad essere più appetibile agli occhi del cliente, conviene al produttore stesso per non porzionare o dividere il prodotto, consentendogli di impiegare meno lavoro e/o materiale, e quindi di poter offrire un prezzo sempre più competitivo al cliente finale.