Per ogni Alveare è possibile definire un minimo d'ordine, espresso in fatturato. Questo importo può includere alcune variabili come il costo della consegna, del carburante e/o del trasporto nel caso di prodotti spediti, il costo del tempo trascorso in distribuzione nel caso di prodotti consegnati.
N.B: Il minimo d'ordine deve rispecchiare il fatturato minimo che si desidera raggiungere per rendere sostenibile la consegna; prima di impostarlo è bene confrontarsi con il Gestore per dargli visibilità su questo parametro.
Clicca sul menù Alveari nella sezione I miei Alveari; poi clicca su Modificare.
Quindi inserisci il minimo d'ordine nel riquadro dedicato, e ricordati di cliccare su Salvare.
N.B: Se stai attualmente partecipando a una vendita, il minimo d'ordine impostato si applicherà a partire dalla vendita successiva.
Come verificare il raggiungimento del minimo d'ordine:
Vai sul menù Distribuzioni sezione Seguire; se il minimo d'ordine non è raggiunto è presente una barra di avviso gialla dove è riportato il fatturato totale. Sulla barra sono presenti due pulsanti:
- Annullare la vendita: cliccando qui il Gestore e i clienti saranno informati dello storno, verrà autorizzato lo storno e il rimborso al cliente che ha acquistato i tuoi prodotti.
- Validare la vendita: cliccando qui dichiari che consegnerai comunque i prodotti, e i tuoi ordini saranno convalidati.
N.B: Puoi dichiarare la tua preferenza fintanto che il Gestore non convalida la distribuzione, dopodiché non potrai esprimere la volontà di consegnare anche se non hai raggiunto il minimo d'ordine. Quando il Gestore convalida la distribuzione i clienti ricevono in automatico un'email di riepilogo ordine (con indicazione di eventuale consegna e/o storni).
Ho sbagliato a dichiarare la mia volontà, come posso rimediare?
Puoi modificare la tua preferenza solo se il Gestore non ha convalidato la distribuzione. Vai sul menù Distribuzioni sezione Seguire, quindi clicca su Vedere i dettagli.
1) Banner presente se hai cliccato su Validare la vendita
2) Banner presente se hai cliccato su Annullare la vendita