Perché abbiamo aggiunto questa funzionalità?
- Vogliamo che i membri degli Alveari ricevano i messaggi di apertura all’orario in cui lo possono leggere più facilmente, ad esempio le 09:30 del mattino appena arrivati in ufficio o durante la pausa pranzo.
Spesso, però, il lancio effettivo della vendita avviene in altri orari, magari a tarda sera. E una parte di clienti che non controlla spesso la posta può perdersi la notizia! - E’ importante che le vendite dell'Alveare siano aperte 7/7, in modo che i membri possano fare acquisti in qualsiasi momento. (es. la distribuzione cade il mercoledì, quindi la vendita si chiude lunedì notte, la nuova vendita dovrà essere aperta martedì mattina programmando il messaggio di lancio all’orario più consono - mattino, pausa pranzo o sera).
Come funziona?
Durante la preparazione della vendita, dopo aver scritto il tuo messaggio, troverai una sezione chiamata “Parametri di Invio”.
Ti si presenteranno due scelte:
- inviare l’e-mail al momento del lancio della vendita
- inviare l’e-mail nella data e all’ora da impostare
⚠️ ATTENZIONE⚠️ L’orario di invio del messaggio di apertura della vendita è programmabile esclusivamente in un orario successivo all’apertura della vendita. Se per sbaglio programmi l’invio della e-mail per un orario precedente al lancio della vendita, quest’ultima sarà inviata al momento del lancio.
Es: Il messaggio di apertura è programmato per l’invio alle 15:00 di oggi. Se apri la vendita domani alle 08:00 del mattino il messaggio verrà inviato alle 08:00 del mattino di domani.
Attenzione: la programmazione è relativa solo all'invio del messaggio e-mail, il messaggio in bacheca verrà comunque visualizzato nell'home page dell'Alveare. Ricordati di inserire quindi anche le informazioni dei produttori che inserirai successivamente, specificando quando i membri potranno acquistare i loro prodotti!