Dal tuo profilo produttore puoi gestire gli stock, ovvero impostare un numero limitato di offerte disponibili per prodotto.
Per gestire gli stock, entra nel menù Catalogo.
Il tasto situato sulla sinistra di ogni offerta permette di distinguere le offerte disponibili per la vendita (bottone verde) da quelle non disponibili (bottone grigio). È sufficiente cliccare sul tasto per modificare la disponibilità.
Per indicare uno stock sui prodotti clicca su Stock illimitato; si aprirà in automatico un menù a tendina a lato.
- Spunta la casella Attribuire degli stock illimitati.
- Indica il numero di unità disponibili per la vendita. Es. se indichi 6 su un'offerta di 4 uova, vuol dire che hai uno stock di 24 uova, e dopo il sesto cliente che acquista quell'offerta sparirà.
Lo stock disponibile per le vendite rappresenta il numero di unità disponibili alla vendita che può essere ordinato dai clienti.
Lo stock prenotato rappresenta il numero di unità già ordinate e pagate dai clienti degli Alveari, ma non ancora consegnate. È quindi riservato fino alla conferma della distribuzione da parte del Gestore dell’Alveare.
Lo stock reale rappresenta la somma dello stock disponibile e dello stock prenotato. Rappresenta il numero di unità presenti nella tua azienda.
ATTENZIONE: Se la quantità è uguale a 0, l’offerta apparirà come non disponibile nelle vendite. Puoi filtrare i tuoi prodotti cliccando sul bottone Offerte con stock pari a 0.
Quando uno stock limitato è già stato impostato su un’offerta, è possibile modificare il numero di unità disponibili per la vendita direttamente nella lista di offerte della sezione Stock. Utilizza i tasti + o - oppure inserisci una cifra nel campo numerico. Il salvataggio è automatico.
Puoi limitare anche il numero delle offerte disponibili per Alveare: se vuoi approfondire l'argomento clicca qui.