Capita a tutti, durante la gestione dell'Alveare, di avere bisogno di un po' di aiuto: che tu debba chiedere delle informazioni su come far risplendere l'Alveare, abbia bisogno di informazioni riguardo a un produttore o un problema tecnico sul sito, questo prospetto è stato creato per darti la possibilità di trovare a colpo sicuro la persona che ti può aiutare.
Ti forniamo gli indirizzi e-mail a cui puoi scrivere se hai bisogno, ricordati che hai anche a disposizione il sito di formazione e il centro assistenza direttamente dal tuo profilo, cliccando su Assistenza:
TIPO DI ASSISTENZA |
|
INDIRIZZO E-MAIL |
Assistenza tecnica al Sito |
|
assistenza@alvearechedicesi.it |
Assistenza Fiscale |
|
fatture@alvearechedicesi.it |
Assistenza Produttori |
|
produttori@alvearechedicesi.it |
Comunicazione e Marketing |
|
comunicazione@alvearechedicesi.it luca.arenella@alvearechedicesi.it |
Responsabile sviluppo, apertura nuovi Alveari regione: Piemonte - Liguria - Toscana - Emilia-Romagna - Trentino - Veneto - Friuli Venezia Giulia - Abruzzo - Isole - Sud Italia |
|
roberta@alvearechedicesi.it |
Responsabile sviluppo, apertura nuovi Alveari regione: Lombardia - Marche -Valle d’Aosta - Umbria
|
|
giacomo@alvearechedicesi.it |
Responsabile sviluppo, apertura nuovi Alveari e Coordinamento Alveari attivi regione: Lazio |
|
tommaso@alvearechedicesi.it |
Coordinamento Alveari attivi regioni |
|
coordinamento@alvearechedicesi.it |
QUANDO E COME CONTATTO L’ASSISTENZA DEL SITO
Come apro una richiesta di assistenza (ticket)?
Scrivere una richiesta all’Assistenza è davvero facile! Puoi scrivere una e-mail ad assistenza@alvearechedicesi.it oppure scrivere direttamente dal sito cliccando nel menù in alto su Assistenza ed in fondo troverai il contatto.
Ecco un piccolo schema su come scrivere un ticket efficace e che possa aiutarci a risolvere velocemente il problema:
- Nome dell'Alveare o nome e cognome del Gestore
- Nome e cognome del produttore o dell'utente per cui si chiede assistenza
- Data della distribuzione
- Descrizione del problema
- Allegati: schermate/video che possono aiutare a capire cosa succede
Posso scriverti su WhatsApp o chiamare qualcuno?
Ti chiediamo di non scrivere su WhatsApp o chiamarci, soprattutto se la questione è urgente: l’assistenza priorizza tutte le richieste in entrata e talvolta ha bisogno di interfacciarsi con più persone, e non siamo sempre tutti insieme!
Scrivendo ad assistenza@alvearechedicesi.it si evita la dispersione delle informazioni e abbiamo un costante controllo di quello che succede e garanzia di risposta.
QUANDO E COME CONTATTO L'ASSISTENZA PRODUTTORI
L'Assistenza produttori deve essere contattata esclusivamente e direttamente dai produttori (con profilo attivo o in iscrizione) per consulti di natura commerciale. Ai produttori puoi dare la mail produttori@alvearechedicesi.it
Se il produttore ha bisogno di aiuto:
- in fase di accreditamento/aiuto tecnico: assistenza@alvearechedicesi.it
- per assistenza fiscale: fatture@alvearechedicesi.it
Scrivi al tuo coordinatore d'area se hai bisogno di informazioni su:
- A che punto dell’iscrizione è un produttore
- Se voglio consigliare un produttore per le Distribuzioni Speciali
Compila questo form se devi segnalare un produttore che non rispetta la Carta Etica.
QUANDO E COME CONTATTO I RESPONSABILI DELL'APERTURA DI NUOVI ALVEARI?
Trovi gli indirizzi e-mail del tuo referente d'area. Loro sono i tuoi primi e principali interlocutori se hai un Alveare in costruzione o vuoi aprire un Alveare. Puoi contattare il tuo referente per questi casi:
-
Se sono interessato/a ad aprire un Alveare
-
Se ho fatto un questionario per aprire un Alveare
-
Se ho un Alveare in costruzione
QUANDO E COME CONTATTO IL COORDINATORE D’AREA?
Trovi gli indirizzi e-mail dei tuoi Coordinatori d’area. Loro sono i tuoi primi e principali interlocutori. Puoi contattare il tuo coordinatore per questi casi:
- Se ho un problema con un Produttore
- Se devo cambiare i miei dati fiscali sul sito
- Se ho un problema con il proprietario del luogo di distribuzione
- Se voglio consigli su come aumentare il volume delle mie vendite
- Se devo cambiare l’orario / giorno del mio Alveare
- Se devo modificare il luogo / il nome dell’Alveare
- Se devo ordinare materiale per promuovere il progetto: catalogo materiale
- Se conosco qualcuno che vorrebbe aprire un Alveare
- Se voglio proporre un'iniziativa nel mio Alveare
QUANDO E COME CONTATTO IL COMMUNITY MANAGER?
Luca è il nostro Community Manager, che si occupa di questione relative al marketing e alla comunicazione. Si può contattare all'email info@alvearechedicesi.it per questioni marketing:
- Se voglio fare una sponsorizzata su Facebook / Instagram;
- Se voglio più informazioni sui buoni 1° ordine e 2° ordine;
- Se devo verificare la validità di un codice sconto;
- Se voglio più informazioni per proporre gift card alle aziende.
Si può contattare all'e-mail comunicazione@alvearechedicesi.it per questioni relative alla comunicazione:
- Creazione di nuovo materiale di comunicazione, per chiedere conferma che sia conforme alle nostre linee guida
- Se vuoi organizzare un evento e vuoi comunicarlo ai media locali;
- Se hai bisogno di aiuto per scrivere un comunicato stampa;
- Se hai bisogno di consigli su come gestire la pagina Facebook/Instagram;
- Se vuoi scrivere un articolo per il nostro Blog .