Sentirete spesso parlare di MangoPay, il nostro sistema di pagamento, ma come funzionano i pagamenti sul sito?
Ogni utente registrato, che sia un cliente, un gestore o un produttore ha un portafoglio elettronico univoco a cui sono legate tutte le informazioni per i pagamenti.
Quando un cliente paga per la spesa i soldi vengono spostati dalla sua carta al portafoglio elettronico e nel momento in cui il Gestore convalida la distribuzione dal portafoglio elettronico partono i pagamenti verso i singoli produttori.
Cosa succede quando si chiede un rimborso?
Quando viene effettuato un rimborso per un cliente, dal suo portafoglio elettronico partirà un bonifico spostato da MangoPay sul conto corrente del cliente. Questo arriva dall'estero poiché la sede dell'azienda MangoPay si trova in Lussemburgo.
I bonifici impiegano da 3 a 5 giorni lavorativi per essere accreditati sul conto e la causale è sempre Alveare LaRuche. Per maggiori dettagli su come funziona il sistema di pagamento gestito dal nostro prestatore di servizio MangoPay, puoi leggere questo articolo.
Il cliente non trova il rimborso sul conto, cosa deve fare?
Accertati che il cliente controlli sia sul conto corrente che sull'estratto conto della carta: dove il rimborso viene accreditato dipende dalla banca. Se dopo una settimana il rimborso non risulta ancora pervenuto, digli di scrivere ad assistenza@alvearechedicesi.it e controlleremo insieme!