A seconda del provider di posta elettronica utilizzato, è possibile che le nostre e-mail finiscano in cartelle diverse della posta.
Ecco i procedimenti per segnalare che vuoi ricevere le nostre email nella posta in arrivo!
Gmail
- apri la tua casella e-mail
- cerca una delle nostre email (@alvearechedicesi.it o @thefoodassembly.com)
- et voilà! anche se sono finite al di fuori della cartella della posta in arrivo, le troverai tutte subito!
- puoi modificare la cartella di posta in cui arrivano le fatture cliccando con il TASTO DESTRO sulla e-mail e poi SPOSTA NELLA SCHEDA> PRINCIPALE. Questo procedimento vale per GMAIL, se hai un altro provider di posta elettronica e non riesci a trovare il procedimento adatto puoi contattare la loro assistenza.
Libero
Se non trovi dei messaggi di posta è possibile che siano finiti nella vista/sezione/tab OFFERTE o SOCIAL o UTENZE.
Le categorie OFFERTE, SOCIAL, ORDINI e PRENOTAZIONI sono attive di default, quella UTENZE potrai decidere tu se attivarla come le due libere di cui puoi personalizzare anche il nome.
Puoi attivare/disattivare le singole categorie:
- Cliccando sull’icona + che trovi vicino ad esse, si aprirà un pannello dove potrai abilitare/disabilitare le diverse voci. Puoi accedere a questo pannello anche dal menu Vista> Posta in arrivo> Configura.
Quando una categoria viene disabilitata tutti i messaggi, finora depositati in essa, torneranno ad essere visualizzati nella categoria Principale. - La gestione delle categorie delle mail può anche essere completamente disabilitata, è sufficiente deselezionare la voce Vista-> Posta in arrivo-> Utilizza le categorie (oppure premere il pulsante Disabilita le categorie nel pannello di configurazione delle stesse). Per riattivare le categorie è sufficiente selezionare nuovamente la voce: Vista> Posta in arrivo> Utilizza le categorie.
Puoi organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalle CATEGORIE:
Seleziona i messaggi/mittenti che vuoi spostare e poi trascinali sul nome della categoria scelta o clicca sull’icona Sposta e seleziona la categoria desiderata
Nel momento in cui fai questa azione i soli messaggi selezionati vengono spostati nella categoria. Occorre premere il pulsante Sposta tutti i messaggi per spostare tutte le altre mail, presenti nella posta in arrivo, dei mittenti selezionati e fare in modo che i loro messaggi futuri finiscano automaticamente nella categoria scelta.
Premendo Annulla non sarà attiva nessuna regola, resteranno spostati solo i singoli messaggi selezionati inizialmente
Puoi rimuovere/togliere un mittente da una categoria:
Seleziona il mittente desiderato e trascinalo sulla categoria Principale o clicca la voce Sposta> Sposta nella categoria> Principale.
Si raccomanda di premere il pulsante Sposta tutti i messaggi altrimenti verrà spostato solo il singolo messaggio del mittente ma quelli futuri continueranno ad arrivare nella precedente categoria.
Yahoo!
- Fai clic sulla scheda “Contatti” in alto a sinistra nella tua casella di posta di Yahoo!
- Fai clic su “+ nuovo contatto”
- Inserisci almeno un nome del contatto e l’indirizzo e-mail @alvearechedicesi.it, quindi fai clic su “Salva”
- Se hai ricevuto invece un messaggio da parte nostra nella posta in arrivo , puoi semplicemente fare clic su “+” vicino al nome del mittente nel campo “Da” del messaggio per aggiungerlo automaticamente ai contatti.
- Se un messaggio è finito erroneamente nella cartella della posta indesiderata, utilizza il pulsante “No spam” per segnalare i messaggi che vuoi collocare nella posta in arrivo ma che sono finiti nella cartella della posta indesiderata.
Hotmail
- Seleziona Opzioni | Altre opzioni… dalla barra degli strumenti di Windows Live Hotmail (oppure solo Opzioni se utilizzi la versione classica di Windows Live Hotmail).
- Segui il link ai mittenti attendibili e bloccati nella posta indesiderata.
- ai clic su Mittenti attendibili.
- Inserisci l’indirizzo e-mail @alvearechedicesi.it nel campo del mittente oppure oppure il dominio per segnalarlo come attendibile.
- Fai clic su Aggiungi elenco.
Apple Mail
- Accedi alla Apple Mail e clicca su ‘Preferenze’ nell’angolo in alto a destra
- Dal campo “Da:” , clicca sul mittente @alvearechedicesi.it
- Nella schermata che appare, clicca su Crea contatto oppure Aggiungi a contatto e clicca Fine
- Dalla casella di posta in entrata, apri una mail inviata da @alvearechedicesi.it
- Dal campo “Da:” , clicca sul mittente
- Nella schermata che appare, clicca su Crea contatto oppure Aggiungi a contatto e clicca Fine