La sezione Catalogo speciale ti permette di selezionare, a partire dal tuo listino abituale, i prodotti che puoi proporre eccezionalmente agli Alveari lontani.
I prodotti presenti nella sezione Catalogo speciale sono delle copie di quelli che hai in catalogo, ma se effettuerai delle modifiche su questo catalogo, queste non impatteranno il listino che utilizzi solitamente.
Ecco come creare e gestire il tuo listino Catalogo Speciale:
- Vai su Catalogo speciale, clicca poi sul bottone "IMPORTA DEI PRODOTTI DAL MIO LISTINO"
2. Scegli i prodotti da importare nel catalogo Distribuzioni Speciali. Una volta selezionati i prodotti, clicca sul bottone verde "IMPORTARE I PRODOTTI SELEZIONATI"
NB: per inserire un nuovo prodotto che non esiste nel tuo listino abituale, dovrai creare un nuovo prodotto ed una nuova offerta nel listino normale (Catalogo locale). Importalo poi nel catalogo Catalogo speciale, ricordandoti di metterlo come "non disponibile" nel listino abituale.
3. Dopo aver importato i prodotti nella sezione Catalogo speciale potrai modificare i prezzi o le descrizioni dei prodotti importati, esclusivamente se questi non sono presenti in una vendita in corso.
Attenzione: i prodotti presenti nel catalogo Catalogo locale e nel Catalogo speciale hanno due quantità di disponibilità a magazzino differenti. La gestione delle quantità disponibili è specifica per ogni listino.
4. I prodotti nel Catalogo speciale sono ora visibili a tutti gli Alveari. Quando hai agganciato più di un Alveare, puoi selezionare quali prodotti far vedere ad ogni Alveare come durante le vendite abituali
Se desideri proporre dei prezzi diversi per diversi Alveari, importa il prodotto che ti interessa più volte, modificalo sul listino Catalogo speciale e proponi il prodotto solo agli Alveari che ti interessano. Ti ricordo che ogni gestore/cliente può vedere i diversi prezzi, ma il gestore può mettere in vendita solo i prodotti che hai selezionato per il suo Alveare.
NB: se vuoi proporre i Prodotti a degli Alveari di altri Paesi, crea un profilo ad hoc per le vendite estere.