Per inserire una promozione speciale sul tuo catalogo, vai su Catalogo Locale, entra nella scheda prodotto su cui vuoi fare l'offerta cliccando sul nome del prodotto.
Vai quindi nella sezione Offerte e clicca su Cambia.
Se modifichi il prezzo al ribasso si renderà disponibile la possibilità di evidenziare il cambio di prezzo come una promozione (cliccando sul cerchietto verde, vedi foto sotto), e potrai anche decidere la durata dell’offerta fino a un massimo di 30 giorni! Quest'offerta, se inclusa in vendita dal Gestore, finirà in una sezione specifica del menù di vendita visibile ai clienti, "Offerte speciali".
Ricordati sempre di salvare quando hai finito, cliccando su tasto verde Salvare.
Superato il periodo di tempo impostato, il prezzo tornerà in automatico a quello vecchio. Se vuoi fermare prima del periodo impostato la promozione, clicca sul Fermare la promozione.
Attenzione: se stai modificando il prezzo al ribasso ma non stai facendo un’offerta (quindi applichi meno del 25 % di sconto) non dovrai selezionare l'opzione.
Ricorda di informare il Gestore quando fai offerte, poiché sono visibili solo nello spazio vendita.
Come vede il cliente l'offerta?
Da desktop:
Dall'applicazione (versione iOS):
Dall'applicazione (versione Android):
Come puoi vedere dall'immagine, sui prodotti in offerta il cliente vede il prezzo della singola offerta prima e dopo lo sconto (non il prezzo al kg scontato). Pertanto quando decidi di applicare uno sconto, applica direttamente la percentuale che hai in mente sul prezzo finale del prodotto (e non sul prezzo al kg!).
Attenzione: ti consigliamo vivamente di scontare i tuoi prodotti in offerta almeno del 25%. Questo perché il cliente che vede un’offerta che differisce dal prezzo standard di solo pochi centesimi può sentirsi “preso in giro”. Meglio un’offerta davvero speciale che tre offerte che offerte non sono!
L'offerta si attiverà automaticamente per tutti gli Alveari con cui collabori: se vuoi gestire i quantitativi per ogni Alveare, limita i quantitativi ad hoc (qua spiegato come fare).