Attenzione: questa funzionalità è in versione beta ed è visibile solo ai membri degli Alveari che partecipano al test.
L'obiettivo è quello di avere la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che permetta tutte le settimane l'acquisto automatico dei prodotti di alcune categorie.
Perché dovrei abbonarmi a dei prodotti?
Perché è pratico Non dovrai più preoccuparti ogni settimana di inserire nel carrello e ordinare i prodotti che sono sempre presenti nella tua spesa perché l'acquisto verrà fatto in automatico. Potrai sempre invece aggiungere altri prodotti al tuo ordine, ad esempio i prodotti delle distribuzioni speciali, ma non rischierai di dimenticare l'essenziale.
Perché è flessibile Avrai sempre la possibilità di mettere in pausa il tuo abbonamento o annullare l'ordine settimanale finché le vendite saranno aperte oppure effettuare un ordine aggiuntivo.
Perché aiuta i produttori Con la presenza dei prodotti in abbonamento, i produttori possono prevedere le quantità che vendono ogni settimana e avere delle vendite più stabili.
Come posso abbonarmi a un prodotto?
Vai nella pagina di vendita del tuo Alveare e clicca sul bottone verde SCEGLIERE I PRODOTTI del sito.
Seleziona poi la categoria PRODOTTI IN ABBONAMENTO in alto a sinistra.
Ricorda: in qualsiasi momento potrai aggiungere al tuo cesto altri prodotti non in abbonamento.
Una volta scelti i prodotti, clicca su CESTO e poi sul pulsante CONTROLLA E VALIDA IL TUO CESTO.
All'interno della pagina di pagamento, inserisci le informazioni della tua carta, clicca sul box "Autorizzo L'Alveare che dice Sì! ad addebitare l'importo degli ordini in abbonamento per le future distribuzioni."
La spunta è obbligatoria per permetterci il prelievo automatico dell'importo dei tuoi prodotti in abbonamento.
"
Una volta validato il pagamento, il tuo abbonamento è attivo!
Nelle distribuzioni successive verrà inviato un ordine automatico con tutti i prodotti che hai scelto di ricevere settimanalmente. L'ordine verrà inviato 48h prima della fine della vendita.
Puoi sempre annullare l'ordine se hai avuto un imprevisto oppure creare un altro ordine per completare la tua spesa.
Posso annullare o mettere in pausa l'abbonamento?
Cliccando sul tuo nome in alto a destra (o 👤 su smartphone) e andando sul link I MIEI ABBONAMENTI troverai la lista dei prodotti a cui ti sei abbonato.
Per ogni prodotto potrai scegliere se mettere in pausa o interrompere l'abbonamento.
Nel momento in cui metti in pausa un prodotto, questo non verrà più inserito dalla distribuzione successiva.
Puoi "riprendere" l'abbonamento a questo prodotto per aggiungerlo al prossimo ordine mentre se vuoi terminare definitivamente l'abbonamento puoi cliccare sul link rosso "Interrompi".
Cosa succede se le vendite sono ferme per le vacanze?
Gli abbonamenti sono attivi solo se le vendite sono aperte: in caso l'Alveare si fermi non passerà alcun ordine e l'abbonamento ripartirà nel momento in cui verranno aperte le vendite successive.
Cosa succede se il prodotto in abbonamento non viene consegnato?
Se il prodotto non è disponibile prima dell'invio del pagamento, non verrà aggiunto al tuo ordine.
Se solo uno dei prodotti presenti nel tuo abbonamento non verrà consegnato, partirà un rimborso come i prodotti "classici".
Dove posso inviare i miei feedback?
Se hai domande o feedback su questa funzionalità scrivici all'indirizzo assistenza@alvearechedicesi.it