La pagina Contabilità del profilo produttore si compone di due sezioni:
- Riassunto: in questa pagina puoi ottenere rapidamente le tue cifre di base, scegliendo il filtro temporale (mese / trimestre / anno) e lo specifico intervallo di tempo (secondo le opzioni che hai indicato in cima alla pagina). Qui trovi qualche approfondimento sulla sezione.
- Dati vendite: qui troverai i tuoi documenti contabili, scaricabili come fogli di calcolo Excel/CSV.
Sezione Dati vendite:
Se vuoi scaricare e consultare il tuo storico dati vendite, clicca su Contabilità sezione Dati vendite.
Seleziona il periodo di tuo interesse (mese, trimestre o anno), il formato documenti preferito (.csv o Excel), poi scegli i documenti da scaricare.
Ecco i documenti disponibili:
- Bonifici: dettaglio delle vendite (il totale del venduto in Alveare) e degli acquisti (spese di servizio) raggruppati per Alveare e vendita settimanale. Questo è il file più complessivo che riassume in un excel i dati che puoi visualizzare direttamente sul sito nella pagina Contabilità -> sezione Riassunto. Ogni linea di questo file riporta il nome dell'Alveare, la data della distribuzione, il dettaglio delle vendite IVA esclusa, il dettaglio dell'IVA su prodotti al 4%, 10% e 22% (a seconda di cosa vendi), la data del bonifico incassato e dell'importo.
- Distribuzioni: dettaglio delle vendite effettuate in Alveare raggruppati per distribuzione e Gestore di Alveare e dettaglio delle spese di servizio raggruppate per distribuzione e Gestore di Alveare. Ogni riga rappresenta una vendita settimanale.
- Somme fatturate: dettaglio delle vendite settimanali per cliente (attenzione: ignorare la colonna con numero di fattura) con indicazione dell'Alveare e data di distribuzione.
- Prodotti e servizi: dettaglio dei prodotti venduti con indicazione dell'Alveare e data di distribuzione.