Assicurati di conoscere sempre lo statuto fiscale del Gestore con cui collabori
1) Non trovo la fattura del Gestore in partita IVA
La trasmissione delle fatture per i Gestori in partita IVA è effettuata dal Gestore stesso, e avviene nella seguente modalità:
Fattura elettronica inviata attraverso lo SDI -> dovrai controllare sul tuo cassetto fiscale. La trasmissione elettronica della fattura intestata al Gestore può essere fatta solo dal soggetto intestatario (se hai dubbi, approfondisci qui); pertanto, se non trovi una fattura sul cassetto fiscale, devi contattare direttamente il Gestore.2) Non trovo le ricevute di prestazione occasionale del Gestore nella mia casella email
Il sistema automatico associato al sito invia via email le ricevute di prestazione occasionale a tutti i produttori che collaborano con Gestori in regime di prestazione occasionale. I Gestori in regime di prestazione occasionale ricevono a loro volta una copia delle ricevute di prestazione occasionale che hanno svolto per il produttore.
Se non trovi le ricevute di prestazione occasionale segui i seguenti step:
- Apri la tua casella e-mail
- Inserisci nella barra di ricerca l'indirizzo fatture@alvearechedicesi.it, se il tuo Gestore lavora in regime di prestazione occasionale
- Premi invio
N.B: Se le email sono posizionate in cartelle diverse dalla principale, come SPAM o PROMOZIONI, puoi modificare la cartella di posta in cui arrivano cliccando con il tasto destro del mouse sull'email e poi scegliendo l'opzione SPOSTA NELLA SCHEDA > PRINCIPALE. Questo procedimento vale per GMAIL, se hai un altro provider di posta elettronica e non riesci a trovare il procedimento adatto puoi contattare la loro assistenza.