Il Gestore con cui collabori può avere due inquadramenti fiscali:
- Regime di prestazione occasionale
- Partita IVA (diversi regimi fiscali)
Per giustificare le sue spese di servizio, il Gestore ha l’obbligo di far pervenire ogni mese a ogni produttore con cui ha collaborato una ricevuta (nel caso dei Gestori in regime di prestazione occasionale) o una fattura (nel caso di Gestori in Partita IVA).
Fino al mese di fatturazione di dicembre 2022, i giustificativi fiscali sono stati inviati secondo le seguenti modalità:
1 - La ricevuta del Gestore in regime di prestazione occasionale: via mail dall’indirizzo fatture@alvearechedicesi.it.
2 - La fattura del Gestore in Partita IVA (con obbligo di fatturazione elettronica): nel tuo cassetto fiscale dall'indirizzo email del Gestore.
3 - La fattura del Gestore in Partita IVA (senza obbligo di fatturazione elettronica): fino al mese di fatturazione di dicembre 2022 via email dall’indirizzo fatture@alvearechedicesi.it .
A partire dal mese di fatturazione di gennaio 2023, i giustificativi fiscali vengono inviati secondo le seguenti modalità:
1- La ricevuta del Gestore in regime di prestazione occasionale: via mail dall’indirizzo fatture@alvearechedicesi.it
2- Tutte le fatture dei Gestori in Partita IVA (a prescindere dall'obbligo di fatturazione elettronica del Gestore): saranno spedite dal Gestore in persona, sul cassetto fiscale o via email.
ATTENZIONE
Vista la molteplicità delle casistiche, qualora tu abbia bisogno di ritrovare delle fatture, ti chiediamo di contattare direttamente il Gestore.
Non esitare anche a leggere questo articolo che ti aiuterà nella ricerca nella tua casella email.