La compilazione delle informazioni fiscali, supportata dal caricamento di alcuni documenti, è necessaria in rispetto della procedura KYC richiesta dal nostro provider di pagamenti, Mangopay. “Know Your Costumer” si riferisce alla procedura di due diligence con le istituzioni finanziarie e i loro partner per adempiere alla legislazione locale. È un ottimo modo per evitare i comportamenti fraudolenti e creare un ambiente trasparente ed estendibile (approfondimenti e Condizioni Generali d'Utilizzo del nostro partner per i pagamenti).
Come procedere:
Compila le sezioni di questo menu nel seguente ordine:
- Informazioni fiscali
Queste informazioni saranno usate per l'emissione delle fatture di fine mese, ed è tua responsabilità inserirle con la massima precisione.
Le informazioni presenti qui dovranno coincidere con quelle indicate nei documenti aggiornati della tua azienda. Per la compilazione di questa sezione ti serviranno:
- Informazioni generali sull'azienda (Intestazione, indirizzo sede legale, recapiti)
- Dati del rappresentante legale (anagrafica, domicilio, residenza)
- Statuto commerciale dell'azienda (tipologia, p. IVA, sostituto d'imposta, fatturazione IVA)
- Coordinate bancarie
N.B: Attenzione a compilare correttamente il campo "Sostituto d'imposta": se non sei sicuro della risposta, consulta il tuo commercialista o la tua associazione di categoria.
Sezione "La mia impresa fattura l'IVA": applichi un'aliquota IVA ai tuoi prodotti (4/10/22%)? Se sì, spunta questa casella
- Documenti legali
Carica i documenti nelle apposite sezioni (i documenti richiesti dipendono dalla ragione sociale dichiarata nella sezione Informazioni fiscali).
I documenti obbligatori sono indicati con il simbolo dell'orologio, mentre i documenti con la spunta verde hanno già superato un primo controllo.
- Requisiti dei documenti
È consentito il caricamento di file di dimensioni massime pari a 7 MB
È consentito il caricamento di file in formato GIF, PNG, JPG, JPEG, BMP, PDF.
Tutti i documenti caricati devono essere completi in ogni parte e devono essere leggibili. Se non rispettano uno di questi requisiti saranno rifiutati.
Tra i documenti richiesti potresti trovare la sezione Soci, la cui compilazione è obbligatoria per tutte le società. Puoi approfondire consultando questo articolo.
Quando avrai inserito tutti i documenti obbligatori, potrai cliccare su "Validare il mio profilo" e ricaricare la pagina: in questo modo apparirà il menu prodotti sulla sinistra.
Quando tutti i documenti saranno convalidati riceverai un'email di validazione del profilo fiscale: nel frattempo inizia caricare le caratteristiche della consegna a domicilio sul tuo catalogo prodotti (articolo qui).