Hai a disposizione questa funzionalità all’interno del tuo profilo, nel menu Distribuzioni sezione Vendita in loco. Qui trovi un tutorial illustrato che ti spiega come organizzare la Vendita in loco.
Al fondo del tutorial troverai le distribuzioni aperte disponibili nella giornata, in cui potrai - in accordo con il Gestore - offrire un prodotto in loco.
Una volta decisa l’offerta per la Vendita in loco e ottenuto l’ok del Gestore, potrai portare il tuo prodotto in distribuzione.
Quando il cliente ti chiederà di acquistare il prodotto potrai cliccare su “Nuova vendita”, e completare i campi inserendo:
- Il prezzo del prodotto IVA inclusa
- L’aliquota IVA
- Il numero d'ordine dell’iscritto, del quale verranno visualizzati il nome, l'email e il numero di telefono (se lo ha inserito) registrato nel suo profilo.
Attenzione! Se vendi allo stesso cliente prodotti con aliquote IVA diverse, ad esempio conserve e frutta, dovrai effettuare due diverse vendite attraverso questa funzionalità.
Puoi scegliere se inviare il link per il pagamento via SMS o via email. Dopo aver cliccato su “Invia tramite SMS” o “Invia tramite email” il cliente riceverà un link di pagamento, e potrà finalizzare l'acquisto.
Così come nelle vendite tradizionali, la persona che ha acquistato riceverà una conferma dell’ordine attraverso una schermata sul suo smartphone e via email.
A questo punto tu potrai seguire lo stato del pagamento direttamente sul tuo smartphone, e vedere in tempo reale se il pagamento è andato a buon fine.